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Privacy Policy e Trattamento dei Dati

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Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali dell’Unione Europea (GDPR 2016/679) ti informiamo sulle modalità di trattamento dei tuoi dati personali.

 

1. Chi è il Titolare

Titolare del trattamento dei dati personali è l'Associazione Cult(urale) Conte Mascetti con sede legale in Via dei Renai 29RFirenze 50125, Italia P.IVA 94319820489.

 

2. Come raccogliamo i tuoi Dati Personali

Raccogliamo i tuoi Dati Personali nelle seguenti circostanze:

  • attraverso l’iscrizione on-line accedendo alla sezione “registrati” del sito web;

  • attraverso il modulo di contatto presente sul portale;

  • attraverso il modulo di iscrizione alla newsletter del sito web;

  • attraverso al modulo di registrazione all'associazione e agli eventi programmati;

  • attraverso il modulo di iscrizione alla newsletter presente sul portale;

  • in modo automatico attraverso l’interazione con i sistemi informatici.

 

3. Quali dati raccogliamo e perché ne abbiamo bisogno (categoria di dati personali, finalità, base giuridica del trattamento, natura del conferimento e periodo di conservazione)

 

3.1. Iscrizione ai servizi di Portale

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Categoria di dati: dati di identificazione personale (nome, cognome), dati di contatto (e-mail, cellulare), dati di residenza e/o domicilio (indirizzo e regione), nome della società di appartenenza, dati identificativi di accesso al portale, dati relativi alla partecipazione a sessioni e/o appuntamenti;

finalità del trattamento e natura dei dati: abbiamo bisogno dei suddetti dati per poter dare seguito alla iscrizione ai servizi di Portale. Qualora tu non voglia comunicare i dati contrassegnati come obbligatori, non sarà possibile dare seguito e gestire la tua richiesta di iscrizione al servizio. Sei libero di astenerti dal comunicare i dati contrassegnati come facoltativi, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla possibilità di iscrizione al servizio.

base giuridica: Il fondamento legale o base giuridica per il trattamento di tali dati è basato sulla necessità di esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali.

periodo di conservazione: Conserviamo i tuoi dati per il periodo necessario alla esecuzione del Servizio di portale di richiesto.

 

3.2. Marketing e comunicazioni pubblicitarie (Newsletter)

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Categoria di dati: nome, cognome ed e-mail. Inoltre, ogni volta che interagisci con le comunicazioni digitali che ti invieremo, raccogliamo in modo automatico i dati di connessione telematica relativi alla interazione con i nostri sistemi informatici (Indirizzo IP, parametri del dispositivo usato per connettersi, nome dell'internet service provider, data e orario di visita, codice univoco della comunicazione inviata);

finalità del trattamento e natura dei dati: abbiamo bisogno dei suddetti dati per inviarti le nostre newsletter e comunicazioni pubblicitarie dirette e/o di partner commerciali. Qualora tu non voglia comunicare i dati contrassegnati come obbligatori, non sarà possibile ricevere le suddette comunicazioni. Sei libero di astenerti dal comunicare i dati contrassegnati come facoltativi, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla possibilità di ricevere le comunicazioni.

base giuridica: Il fondamento legale o base giuridica per il trattamento di tali dati è basato sul consenso al trattamento da parte dell’interessato;

periodo di conservazione: l'iscrizione alla newsletter e il trattamento relativo sono ritenuti validi per un periodo di 24 mesi dal tuo consenso. Prima della scadenza di tale periodo ti chiederemo se vorrai rinnovare il consenso al trattamento.

 

3.3. Gestione di domande e richieste

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Categoria di dati: dati di identificazione personale (nome, cognome), dati di contatto (e-mail, cellulare), contenuto della domanda e/o richiesta;

finalità del trattamento e natura dei dati: abbiamo bisogno dei suddetti dati per rispondere a domande, reclami e suggerimenti riguardanti il Portale ed i servizi offerti. Qualora tu non voglia comunicare i dati necessari alla gestione della domanda e/o richiesta, non sarà possibile gestire la tua domanda e/o richiesta;

base giuridica: Il fondamento legale o base giuridica per il trattamento di tali dati è basato sul legittimo interesse del titolare per la corretta gestione delle richieste, reclami e suggerimenti dei clienti relativamente all’Outlet, portale e servizi offerti.

periodo di conservazione: conserviamo i tuoi dati per il periodo necessario per la gestione della domanda e/o richiesta.

 

3.4. Dati di Connessione telematica

 

Categoria di dati: raccogliamo in modo automatico i dati di connessione telematica relativi alla connessione con i nostri sistemi informatici (Indirizzo IP, tipo di browser, parametri del dispositivo usato per connettersi, nome dell'internet service provider, data e orario di visita, pagina web di provenienza e di uscita, nazione di provenienza, pagine del sito visitate, impostazioni regionali e della lingua, codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server. Il Titolare potrà inoltre salvare i cookies, come descritto più dettagliatamente nella Cookie Policy che ti invitiamo a consultare;

finalità del trattamento e natura dei dati: abbiamo bisogno dei dati di connessione telematica per motivi di sicurezza informatica e protezione della rete e per monitorare il corretto funzionamento applicativo e del portale. I dati sono obbligatori per l’uso del portale.

base giuridica: Il fondamento legale o base giuridica per il trattamento di tali dati è basato sul legittimo interesse del titolare per la protezione della rete e corretto funzionamento dei servizi erogati;

periodo di conservazione: conserviamo i dati di connessione telematica fino al soddisfacimento del nostro legittimo interesse per periodi non superiori a 1 mese, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.

 

Inoltre, potremmo utilizzare i tuoi dati per le seguenti ulteriori finalità:

  • Adempiere ad obblighi previsti dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile e/o da regolamenti (base giuridica: necessità di assolvere gli obblighi di legge. Durata del trattamento: durata prevista dall’obbligo di legge);

  • Difesa dei diritti del Titolare nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti (base giuridica: legittimo interesse di tutela dei propri diritti. Durata del trattamento: fino al termine previsto per la prescrizione del diritto);

 

4. I dati particolari

Non ti chiediamo di fornire i cosiddetti dati “particolari”, ovvero, i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.

 

5. Come trattiamo i dati (modalità di trattamento)

Durante il periodo di trattamento dei tuoi dati adottiamo le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati ed imporremo ai fornitori terzi analoghe misure di sicurezza. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti cartacei, informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

 

6. A chi comunichiamo i tuoi dati (trasferimento a terzi)

La comunicazione dei tuoi dati personali avviene nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l'espletamento dei servizi offerti ed eventualmente per rispondere a specifici obblighi di legge. I terzi e/o i destinatari tratteranno i tuoi dati personali in qualità di Responsabili che agiscono sotto l’autorità del Titolare per le sole finalità previste nella presente informativa privacy.

I terzi e i destinatari che potranno ricevere comunicazione dei dati personali dell'interessato sono:

  • Fornitore di servizi informatici di Piattaforma Digitale Wix.com Ltd;

  • Fornitore di servizi Informatici ed assistenza tecnica informatica;

  • società che offrono servizi di marketing;

  • Soggetti necessari e funzionali all’erogazione dei servizi;

  • Consulenti e/o professionisti (e.g. avvocati, notai, auditors, consulenti);

  • Enti privati addetti alle Verifiche Ispettive di varia natura;

  • Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo;

 

Potrai richiedere l’elenco completo ai soggetti che agiscono in qualità di responsabili esterni secondo le modalità di contatto descritte nel paragrafo “come puoi contattarci”. I dati personali saranno trattati dal personale del Titolare che è stato espressamente autorizzato al trattamento e che ha ricevuto adeguate istruzioni operative.

 

7. In quali paesi trasferiamo i tuoi dati (trasferimento dei dati personali a un paese terzo)

I tuoi dati sono memorizzati e trattati all’interno del perimetro della dell’Unione Europea. Tuttavia, possiamo trasferire i dati personali che raccogliamo su di te in paesi diversi dal paese in cui le informazioni sono state originariamente raccolte (compresi gli Stati Uniti), laddove necessario per soddisfare le finalità descritte in questa Informativa. Questi paesi potrebbero non avere le stesse leggi sulla protezione dei dati del tuo paese di residenza e i tuoi dati personali saranno soggetti alle leggi straniere applicabili. Quando trasferiamo le tue informazioni ad altri paesi, proteggeremo tali informazioni secondo le modalità descritte nella presente Informativa sulla privacy. Inoltre, sono state implementate le opportune misure di salvaguardia per garantire un adeguato livello di protezione dei dati durante il trasferimento, compresa la conclusione di accordi di trasferimento dei dati che incorporano le Clausole contrattuali standard della Commissione europea. Il Fornitore della Piattaforma Digitale, Wix.com Ltd, ha sede in Israele, paese ritenuto idoneo dalla Commissione Europea ad offrire un livello adeguato di protezione delle Informazioni Personali dei residenti negli Stati Membri dell'UE. Wix.com Ltd partecipa ed aderisce alla normativa Privacy Shield UE - Stati Uniti. Wix.com Ltd si impegna ad assoggettare tutte le Informazioni Personali ricevute dai paesi membri dell'Unione Europea (UE) ai Principi applicabili alla normativa, ai sensi del Privacy Shield.

 

8. Quali sono i tuoi diritti? (Diritti dell’interessato)

in qualità di interessato del trattamento puoi esercitare i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso: hai il diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di un trattamento concernente i tuoi Dati ed inoltre di ricevere ogni informazione relativa al medesimo trattamento;

  • Diritto di rettifica: hai il diritto di ottenere la rettifica dei tuoi dati in nostro possesso, qualora gli stessi siano incompleti o inesatti;

  • Diritto di cancellazione: in talune circostanze, qualora i dati non siano necessari per adempiere ad obblighi di legge, hai il diritto di ottenere la cancellazione dei tuoi dati presenti nei nostri archivi;

  • Diritto alla limitazione del trattamento: al verificarsi di specifiche condizioni, hai il diritto di ottenere la limitazione del trattamento relativo ai tuoi dati;

  • Diritto alla portabilità: hai il diritto di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico i tuoi dati personali ed hai il diritto di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

  • Diritto di opposizione: hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi Dati;

  • Diritto di proporre reclamo: hai il diritto di inoltrare un reclamo all’Autorità di controllo nell’ipotesi in cui i tuoi dati siano stati trattati in violazione al Regolamento GDPR;

  • Diritto di revocare il consenso: hai il diritto di revocare in qualsiasi momento il tuo consenso per i trattamenti basati su tale base giuridica. La revoca non pregiudicherà il trattamento effettuato prima della revoca.

 

9. Come puoi esercitare i tuoi diritti

Per esercitare i suddetti diritti puoi utilizzare le modalità di contatto descritte nel successivo paragrafo “come puoi contattarci”.

 

10.Come puoi contattarci (dati di contatto del titolare del trattamento e del responsabile della protezione dei dati)

Potrai contattarci via e-mail attraverso il seguente indirizzo contemascetti1975@gmail.com In alternativa, potrai contattarci mediante lettera raccomandata, al seguente indirizzo: Associazione Cult(urale) Conte Mascetti con sede legale in Via dei Renai 29RFirenze 50125, Italia P.IVA 94319820489.

 

Il Titolare si impegna a rispondere alle tue richieste nel termine di un mese, salvo caso di particolare complessità, per cui potrebbe impiegare massimo 3 mesi. In ogni caso, il titolare provvederà a spiegarle il motivo dell’attesa entro un mese dalla tua richiesta.

 

11.Come apportiamo le modifiche alla Informativa della Privacy

Ci riserviamo di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto, in parte o completamente, della presente Informativa sulla Privacy anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Ti invitiamo a visitare con regolarità questa sezione venire a conoscenza della più recente ed aggiornata versione dell’informativa sulla Privacy.

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